Global Environment
Il trimestrale Global Environment. A Journal of Transdisciplinary History è stato fondato nel 2007 con il proposito di promuovere ricerche di storia globale dell’ambiente con particolare riguardo all’epoca moderna e contemporanea. Il principale obiettivo è di comprendere i processi attraverso i quali si sono venute configurando le problematiche ambientali che caratterizzano il nostro presente.
La rivista è promossa dall’Istituto di studi sul Mediterraneo del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Napoli, dal Dipartimento di Scienze Tecnologiche, Ambientali e Forestali dell’Università di Firenze, dal Rachel Carson Center di Monaco, ed è pubblicata dalla casa editrice inglese White Horse Press.
La rivista, che si avvale di un editorial board formato da studiosi e ricercatori provenienti da tutti e cinque i continenti, si compone di una parte scientifica formata da saggi sia liberi che dedicati ad un unico tema, e di altre sezioni come Library, Interview, Around the World, Policy, Round Table, Dialogues che offrono ampio spazio ad argomenti trattati dal dibattito pubblico e a problemi propri del nostro tempo.
La rivista è indicizzata su Scopus.
Rivista scientifica di classe A (ANVUR) nei seguenti settori disciplinari: Settore 11/A3 – Storia contemporanea; Settore 14/B1 – Storia delle dottrine e della istituzioni politiche; Settore 14/B2 – Storia delle relazioni internazionali.
Per maggiori informazioni e notizie sempre aggiornate si vedano:
Sito Ufficiale , Facebook , Twitter
Per un elenco dei numeri pubblicati e per l’acquisto degli articoli, si veda questo link.